CLINIQUE
“Applicare su viso e collo”. Questa raccomandazione che avrete sentito e letto continuamente, ma forse non sempre seguito, è il mantra della nuovissima Clinique Smart Clinical Repair™ Lifting Face + Neck Cream.
Novembre 2023
I Laboratori Clinique hanno lanciato nel mese di ottobre la loro prima crema clinicamente testata per rassodare e attenuare visibilmente linee e rughe di viso e collo.
Formulata con multi-peptidi e acido ialuronico, Clinique Smart Clinical Repair™ Lifting Face + Neck Cream è la crema idratante anti-età di Clinique che contrasta le principali esigenze legate all’invecchiamento cutaneo: perdita di elasticità, cedimento di tono, linee e rughe, texture irregolare, pelle spenta e aridità cutanea.
La miscela multi-peptide alla base della sua formula comprende: Peptidi Di Collagene che stimolano la naturale produzione di collagene e allo stesso tempo ne rallentano il processo di degradazione.
Presenti nella formulazione anche Peptidi Di Fibronectina che vanno a rafforzare la fibronectina, un elemento molto importante per la nostra pelle, che agisce come “ponte di collegamento” tra le cellule e il collagene.
Altrettanto importanti gli ingredienti emollienti e umettanti che troviamo nella formula: Burro di Karitè, Acido Ialuronico, Olio di Jojoba, Glicerina e Burro di Mango.
Lo sapevano già le nostre mamme e le nostre nonne, la pelle del collo, se trascurata, rivela immediatamente l’età di una persona. Negli ultimi anni poi con l’utilizzo sempre più intensivo di computer e smartphone e il fenomeno del cosiddetto “tech neck” ha accelerato il processo di perdita di tono muscolare e di formazione di rughe in questa zona dal corpo.